INFORMATIVA SULLA PRIVACY CLIENTI
ai sensi dell’art. 13 del GDPR 679/2016 – Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativamente alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali
Spett.le Cliente,
La presente per informarLa che i suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016) relativamente alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.
FINALITA’ DI TRATTAMENTO
I suoi dati saranno raccolti e trattati per le seguenti finalità:
- adempimento degli obblighi fiscali o contabili;
- espletamento degli obblighi contrattuali e delle esigenze di tipo operativo e gestionale correlate, di cui a titolo esemplificativo e non esaustivo (si rimanda al contratto per il dettaglio del caso) erogazione servizio di gestione rifiuti dal recupero allo smaltimento finale, esecuzione controlli analitici sui rifiuti raccolti, ecc…)
- gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto.
CONFERIMENTO DI DATI
Ai sensi dell’art. 6 del GDPR 679/2016 il trattamento per le finalità di cui ai punti a), b) e c) è effettuato dal Titolare nell’ambito delle sue legittime attività ed in adempimento agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo. Il conferimento dei dati pertanto è obbligatorio, L’eventuale rifiuto a conferire i dati o parte di essi avrà come conseguenza l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso.
MODALITA’ DI TRATTAMENTO E COMUNICAZIONE DEI DATI
I dati conferiti saranno trattati dai responsabili e incaricati del trattamento, debitamente nominati, per il corretto adempimento delle finalità sopraindicate mediante strumenti elettronici e archivi cartacei, nonché con l’impiego di misure di sicurezza atte a garantirne la riservatezza e ad evitare indebiti accessi a soggetti non autorizzati.
I vostri dati verranno archiviati in database sicuri sui nostri server, o sui server di nostri fornitori di fiducia che agiscono in qualità di responsabili del trattamento.
Tali dati non saranno soggetti a diffusione e verranno trattati nei limiti e nei tempi necessari per l’espletamento degli obblighi di legge e per le finalità sopra indicate.
I suoi dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti, in qualità di responsabili del trattamento e/o titolari autonomi del trattamento:
- consulenti esterni per tenuta contabilità ed adempimenti fiscali;
- esercenti la professione di avvocato per assistenza legale in ambito contrattuale e gestione del contenzioso;
- società che partecipano allo svolgimento delle nostre attività per esigenze strettamente connesse all’espletamento degli obblighi contrattuali (es. fornitori di servizi di trasporto)
- Istituti di credito.
ESERCIZIO DEI DIRITTI E TITOLARE DEL TRATTAMENTO DATI
In adempimento alla normativa vigente, in qualunque momento potete richiedere:
- La conferma dell’esistenza o meno dei vostri dati personali;
- Conoscere il contenuto e l’origine, le finalità e le modalità di trattamento;
- La logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
- Gli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i vostri dati personali possono essere comunicati.
Inoltre, è vostro diritto ottenere:
- L’accesso, la copia, la rettificazione, l’integrazione, la portabilità dei dati;
- La cancellazione (diritto all’oblio), la trasformazione in forma anonima o il blocco dei vostri dati trattati in violazione di legge;
- L’opposizione in ogni caso, per motivi legittimi, al trattamento dei dati pertinente allo scopo della raccolta.
Ai sensi del Regolamento, avrete anche il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo.
Per l’esercizio dei suoi diritti potrà rivolgere le sue richieste a: PULI-ECO Srl con sede legale in Via Enrico Fermi, 7 – 26864 Ospedaletto Lodigiano (LO) e sede amministrativa in via Gavardina di Sopra, I traversa, snc – 25011 Calcinato (BS) – tel. 030.9677309 – fax 030.9637977 – email info@puli-ecosrl.it